mercoledì 2 luglio 2008

VITE CHE SI UNISCONO

La giornata di ieri è finita con una cena veloce, io, Rudi e mia sorella. Come un anno fa quando non riuscivamo a stare insieme neanche per colazione.
Rudi ha avuto un piccolo intervento ed un succhiotto sul collo, niente di grave. Ma, l'ha detto così senza che lo sapessi, ed ora aspettiamo la risposta. Una lettera a casa, come tutta l'altra posta che arriva da me per lui.
Questa volta però sono contenta che arrivi da me.

Francesco è partito da Roma, Antonella è in esuberante attesa da sabato...la sua felicità è già abbastanza.
Da tanto non riuscivo a vederla e sentirla così. E poi penso: la vicinanza di una persona può provocare sensazioni assolutamente uniche ed irripetibili. E' così bello prepararsi per l'arrivo di qualcuno. Vorrei ripercorrere tante volte quelle emozioni.
Mia sorella andrà a LA questo fine settimana o Felix la raggiungerà qui.

Questa mattina Alberto mi ha mandato le foto del suo matrimonio.
Tre anni fa dopo circa 20, ci siamo ritrovati in California, io a San Diego, lui un pò ad LA un pò in Lousiana. Si è sposato in Italia con Angie. E' già tornato qui. La vita sorprendentemente bella.
Tra le foto ne arriva una...c'è una ragazza vestita di rosa, con un bel tatuaggio sulla spalla, ha capelli neri lisci, la bocca mi ricorda qualcuno ma gli occhi soprattutto, sono quelli di mio padre, o forse meglio quelli di mio zio. Si è mia cugina, è grande, io ne ho un ricordo diverso. quello di quando giocavamo a casa di mia nonna e ci divertivamo con poco, a far volare dal settimo piano, pezzi di pasta lievita riuscita male, per provocare l'urlo di qualcuno un pò più in basso.
Ne arriva un'altra ci sono tutti, anche mio zio. E' una sensazione strana. E' il fratello di mio padre si somigliano così tanto e anche solo per questo mi sento così legata a lui.

E' ancora nuvolo a San Diego, è strano è già Luglio.
Qualcuno porterà un pò di Italia stasera, porterà il sole a qualcun'altro cui si sente unito.
http://it.youtube.com/watch?v=sLEiprNAr_0

Nessun commento: