martedì 8 luglio 2008

IL PRIMO GIORNO

http://it.youtube.com/watch?v=nlk9Sj4Ns2k
Non posso aggiungere foto a questo primo giorno a Kauai. Forse anche perche' non sarebberro sufficienti per descrivere che cosa io e mia sorella stiamo provando.
Posso mettere una canzone, una di Bob Marley, che e' quella che ha accompagnato il viaggio di oggi in macchina.
Il verde di quest'isola mi riempie l'anima, ieri ho finito il libro in aereoporto ad Honululo. Lo stesso verde di quella copertina dura, le stesse foglie.
Abbiamo incontrato in due giorni lo stesso personaggio, un uomo malato ed anziano all'ospedale il 4 di Luglio e un bambino giovane che correva veloce in aereoporto senza curarsi delle brache calanti, abbassate. 2 uomini, 2 vite.
I colori sono in un certo senso quelli delle isole italiane, intendo il mare. Ma per il resto siamo ai tropici. Grossi picchi di rocce spioventi che si tuffano a mare senza preoccuparsi di riaffiorare leggere. Animali rapaci, osservati per la prima volta, piante ed odori che mi riportano alle maldive. Una pioggerella veloce stamattina prima di partire che inumidisce l'aria ei miei capelli, qualcuno che chiama da San Diego piu' entusiasta di me e vuole sapere se finalmente mi sto riposando. La mia schiena sta bene, il medico dice che il test e' negativo no fuoco di Sant'Antonio forse Padre Pio mi ha aiutato.
Un uccello strano alla lighthouse, ha una coda o stream come la chiamano qui rossa a due punte e fa giri veloci per delimitare il territorio quando incontra altri maschi.
Una pausetta carina ad un farmer market, Michela avrebbe riso per questo, e tante foto ai frutti cosi' diversi in questa parte della terra. Un succo da un cocco fresco e un po' di frutto della passione che mi fa girare gli occhi.
Non ombra di italiani o di Europei, siamo troppo lontani.
Sono le 5.20 aspetto il tramonto. 7.20.
Mi tuffo al mare ora, questo e' il paradiso....

Nessun commento: