lunedì 14 luglio 2008

IL RITORNO


http://it.youtube.com/watch?v=-gpGv0gG9fk
Fai in modo di capire se quello che cerchi e ti manca sia quello che veramente ti serve e che desideri avere.
Sono tornata da Kauai.
Ho trascorso 5 giorni stupendi in un'isola tropicale dove è stato difficile avere un contatto reale con euoropei perchè è così lontana dal vecchio continente. Sono stata immersa in me stessa, nei miei desideri e nella mia vulnerabilità.
Sarà un bellissimo ricordo, non dimenticherò quelle montagne verdi, ricoperte di palme alte e magre, di piante dalle foglie giganti. Folte di una giungla ingannatrice, dove abbiamo incontrato personaggi per noi così divertenti che hanno allietato quella camminata così estenuante momenti registrati per sempre nei miei pensieri e in quelli di Ilaria.

Sono tornata a San Diego, io sono ricoperta da 240 emails, non così verdi.
Finalmente notizie da Roberto dalla foresta pluviale, sta bene, lui non si è perso nella giungla, solo nel lavoro e nei suoi pazzi progetti. Cominciavo a preoccuparmi, per il mio amico fotografo.
Michi ed Anto mi cercano, mi sono mancate, vorrei fargli vedere le foto e condividere con loro i giorni trascorsi perchè so che mi capirebbero e potremmo ridere insieme come sempre.

Sono contenta, perchè per qualcuno ieri è stata una giornata unica e che ricorderà per sempre e forse il mio romanticismo mi fa sognare ad occhi aperti questo momento per Lea.
Vale: Mike and I are engaged! wow, veramente? mi sembra una frase così importante.. detta da Lea, questo vuol dire che vi sposerete presto, Lea, la mia amica Lea.
Lo so che questo è un momento che aspettavi da tanto, una volta mi hai detto con le lacrime agli occhi sono stufa di tutte queste storie inconcludenti, voglio un uomo che mi ami.
Mike è arrivato, al momento giusto.

Stanotte non ho sonno, forse perchè a Kauai sono ancora le 10 e il fuso orario è ancora qui da lì.
Il libro appena finito ha vinto il premio strega, per un attimo penso al mio.
Sento ancora quel vento caldo accarezzarmi le braccia e il petto, quei grilli canterini. A San Diego fa caldo ma non è lo stesso...devo aprire la finestra per sentire quel calore e quel non pensare troppo, ma il suono dell'oceano non c'è più, c'è un cane un pò isterico, qualcuno che sposta i secchi per il lunedì mattina, il vicino che mi da il bentornata e che saluto dal balcone, c'è Ilaria che dorme e Vale pensierosa, preoccupata per una nuova settimana che sta iniziando e per qualcosa che vorrebbe ora spegnere ancora prima di prendere fuoco.

Sono a San Diego, sono felice di essere tornata perchè ora sento che è la mia casa, pronta a calciare quello che non voglio e ad aggrapparmi a quello che tengo.

Nessun commento: