lunedì 28 luglio 2008

U TOPO

http://uk.youtube.com/watch?v=NNre5neZ6QI
Un anno fa, grazie alla presenza di mia madre dall'Italia, cominciai a leggere una rivista di arte moderna qui a San Diego, chiamata Juxtapoz.
In questi giorni a Laguna Beach c'è una mostra spettacolare di 150 surrealisti conosciuti grazie a Juxtapoz. Robert Williams dice qualcosa sull'arte che mi intrattiene davanti al suo scritto per circa 10 minuti... L'arte è ciò che si vuole vedere e non è una schiava della decorazione. http://www.robtwilliamsstudio.com/
E' stato un bel sabato trascorso con Ilaria e farfallina, tra uno sfogo e quattro commenti volgari prettamente femminili, tutto è iniziato venerdì sera, quando trovando un sold out alla Casbah ci siamo unite a una band metà spagnola e metà americana conosciuta mentre eravamo in fila, grazie a sguardi ammicanti di uno degli spagnoli. The Life and Times, Nueva Vulcana, Hialeah
Ci fa compagnia 'u topo che non crede ai suoi occhi e che per essere sicuro ci uniamo a loro, decide di unirsi lui a noi. Valentì l'u topo l'hai voluto a tu e mo ti lo piji..... mi dice Farfallina che con le sue scarpe fucsia e
vestita di nero era proprio bella ieri sera, Ilaria come sempre casual e poco costruita ma così unica e decisa, io per la prima volta con il vestito corto a palloncino di ethic che Antonella mi ha portato ad Aprile, con le scarpe di vernice rossa che se Simona sapesse riderebbe come la prima volta che le comprammo insieme.
C'è un manto di nuvole sopra la spiaggia, ci spostiamo nell'entroterra alla ricerca di un lago. Così incontrando per caso dei motociclisti nell'attesa del cambio di corsia, seguiamo la strada giusta.
Il lago niente di speciale, solo un gran caldo desertico ma una vista a 180 gradi da un punto in alto con troppo vento per stare per più di qualche foto. Qualche lacrima non so se per la tormenta o per le lenti, oggi.
Sulla via del ritorno abbiamo bisogno di danzare e di bere qualcosa ma sono solo le 5. Non importa, farfallina ci tira in un bar a Capistrano, dove con grande sorpresa stanno ballando una sorta di rock and roll. Ci uniamo anche noi alle danze questa è la settimana dei balli.
Una birra, quattro salti, la sala è piena di u topi stasera. Cambiamo la serata anche a loro.
Ci capita spesso di cambiare i momenti, le giornate di qualcuno senza che ce ne accorgiamo.. a volte sarebbe così gratificante sapere di essere stati utili anche se per pochi istanti.
Torniamo a casa siamo stanche ma felici.La serata non deve finire, farfallina ed Ilaria che vogliono uscire, io che farei una jacuzzi stasera alla fine decidiamo di andare a vedere le stelle, abbiamo bisogno di tranquillità e non pensare a niente, dopo questa giornata.

E' stato un bel fine settimana, noi tre siamo state così vicine, lontane dalle persone care ci siamo coccolate, non scorderò le parole di Ilaria e gli abbracci caldi di farfallina di fronte ad un lago chiamato Elsinore.

Nessun commento: