domenica 20 luglio 2008

UNA CONOSCENZA


http://uk.youtube.com/watch?v=4PthV0GxTQg
Nella lista delle 50 cose che vorrei fare prima di morire c'è un viaggio in Africa ed uno in Tunisia.
C'è Tozeur...Cyrine è per metà tunisina per metà francese. Stiamo diventando buone amiche io e Cyrine.
Cyrine ha un dolce accento francese e mi ricorda un pò la protagonista di Persepolis, Marjane Satrapi. Un giorno forse andrò a trovare Cyrine in Tunisia.

E' stata una serata che deve ancora finire.
Ilaria ha conosciuto, in una cena delirio, le persone che frequento tutti i giorni per 10 ore al giorno.
E' stato confortante sentire da lei, le stesse opinioni che io sono riuscita a tirare fuori dopo 3 anni.
La cena è iniziata con una seria domanda davanti alla porta di casa del capo e una contagiosa risata di mia sorella: ma era oggi la cena? ho un dubbio. ultimamente non ricordo niente.
Ci sono due gruppi, il primo è già seduto quando io ed Ilaria, stupenda stasera, arriviamo.
Il secondo lo formiamo noi, Edith, i due tedeschi e Dave che mi dispiace proprio che parta ora.
A tarda serata il capo ci intrattiene a fare un bel discorso prima dei dolci.
Tutti in silenzio, dei regali per chi se ne sta andando e io che guardo Ilaria e le dico ti immagini se ora mi squilla il telefono? silenzio, qualche foto... e il telefono squilla due volte, sul serio...

Ilaria deve incontrare Bryan stasera.

Fuggiamo, da questa serata un pò falsa che rispecchia davvero una di quelle solite giornate in lab. Io sono già al quarto drink, se non fosse stato per Ilaria sarei come in lab stasera.
E invece questa notte non sembra finire, Cyrine mi chiama e con gli altri decidiamo di portare mia sorella a ballare. Tante telefonate e come dice Japo, è un delirio pure "sto sabato".
E' un pò tardi per andare a NorthPark, peccato...Michela mi lascia due messaggi disperati in segreteria, le sto dando il solito bidone, le dico, dai domani andiamo in biblioteca a downtown dobbiamo fare quella ricerca.
A La Jolla, rivedo Daniel è così carino e dolce questo ragazzo. Ogni volta si avvicina delicatamente per parlare.

Qualche altro drink e una dance veloce, sono stanchissma, sogno il mio letto stasera.
Eccomi qui, mi godo la mia notte.
Ho deciso di tenere il CD di Battiato in macchina per un pò.
Mi piace risentire la stessa canzone mille volte così quasi da stordirmi.
Ho deciso di lasciare il suo CD forse perchè aspetto Betta e Battiato mi ricorda noi due urlare quelle canzoni in macchina tanto tempo fa.
Le sue intriganti canzoni, sono come quando vuoi sbucciare un grosso arancio e la buccia è così attaccata alla polpa che hai difficoltà a non tirarne via dei pezzetti.

Questa notte non vuole finire, scriverei per ore stasera.
Aspetto in silenzio Ilaria.
Aspetto una nuova domenica, un giro al swap meet, un ricerca per il mio progetto e domani sera arriverà William. Sono curiosa.
Nuove persone, nuove vite si incroceranno nella solita San Diego.
Io rimango qui ed osservo, a volte ne faccio parte, altrettante mi metto in disparte.

Nessun commento: