venerdì 1 agosto 2008

QUALCUNO E' GIA' ARRIVATO




http://uk.youtube.com/watch?v=aXpKRSLrOb4
C'è ancora un letto da rifare, forse due.
Mi sono ripresa dalla partenza di mia sorella e stasera arriverà la mia adorata Betta. La porterò ad una festa sulla spiaggia per riimmeggerla da subito nel clima di un venerdì sera californiano.

Ilaria è partita da San Diego, mi ha lasciato dei regali sul letto, ritrovati alle 5 di mattina quando non c'era più. Un gesto così dolce e che dimostra di volermi bene per quella che sono con le mie paure e pensieri quotidiani, con la mia energia e vitalità a tratti ultimamente.
Ilaria e' arrivata a Roma, mi ha lasciato un messaggio in segreteria con la sua voce dolce, raccontandomi e facendomi svegliare con il sorriso stamattina, nel letto.
Più di qualche storia all'italiana, perse le valigie, ritrovate per caso in un corridoio, ammassate su un carro bestiame e riconsegnate senza chiedere neanche la targhetta, aho ammazzà che culo che c'hai, le dice un addetto alle valige all'aereoporto di Roma, Fiumicino venerdì primo agosto 2008.
Una cena fuori con i miei per festeggiare il suo ritorno e le solite scenette comiche di mio padre per un pasto insoddisfatto. Rido, rido nel letto e mi rigiro pensando a lei a quanto mi è vicina ora.

Con Betta siamo già a 3 messaggi. Sto partendo (circa le otto di mattina per lei),
sono a NY l'aereo fa ritardo di un'ora, controlla,
imbarcata ci vediamo fra poco!
non ce la fa più ad aspettare, immagino che frema sull'aereo con i suoi otto milioni di libri e le valigie stracariche di vestiti. Sta arrivando la mia dolce fanciulla dai lisci capelli lunghi. Sarà sorpresa nel vedere la mia casetta sistemata, è la prima volta insieme a San Diego dopo PB.
Tanti progetti, un mese per metà san dieghese per metà italiano, quest'anno.
Un concerto a fine Agosto che aspetto da tempo, forse da quando ero in Italia, Betta mi dice io ci vengo ma non so ancora dove andiamo. Una mostra che arriverà presto, un viaggetto divertente, tanti film e libri dei quali parlare, musica e cene tra di noi, consigli e risate come due anni fa. Questo aspetto da tempo, la sua presenza è qualcosa di assodato.

Ho parlato con il mio capo oggi. Martin voglio pubblicare. Il mio capo mi rassicura, parliamo dei dati gli faccio vedere il riassunto, guarda il PBS: 273 topi??? si Martin 273 topi per i controlli, non potevo crederci neanche io. In tre anni credo siano abbastanza per i miei incubi.
Martin mi rassicura, dice che non avrò problemi a pubblicare un buon paper con questi nuovi dati, io lo vorrei subito questo paper ma sembra così che non arrivi mai, forse devo solo aspettare.

Corro corro, Rudi arriva per un tea oggi. Chiacchieriamo come due vecchi amici, ridendo e volendoci bene come non mai.
Un tea, due risate parliamo di noi e di quando eravamo a Roma. Eravamo amanti allora,
oggi amici.

Aspetto Betta questa sera.

E' strano ma con lei e la sua pienezza nel vivere la vita, aleggia in me un soffio di quiete.

Nessun commento: