mercoledì 6 agosto 2008

UN VIAGGIO PERSO










http://uk.youtube.com/watch?v=1v7lvNhlHbI
Betta mi ha convinto finalmente a cambiare il cd in macchina. Mi ha convinto finalmente ad andare in aereoprto e capire se riuscirò a partire prima o poi con quel biglietto.
Il mio biglietto è per il 7 di Agosto ed ho una strana sensazione se penso che tra due giorni non partirò.
Giovedì rimarrò qui a San Diego e trascorrerò la solita giornata in lab, con un meeting a pranzo, i topi più tardi e poi finalmente una nuotata di sera.
Il 6 di Agosto è sempre stata una giornata gioiosa, per tanti anni abbiamo festeggiato il compleanno di Isabella a Colle Romito e poi per altrettanti anni, abbiamo festeggiato l'anniversario di due persone unite fino alla morte, arrivata senza avviso, di nascosto e come con una ragione.
Ho davanti ai miei occhi l'amore e la devozione di Angelo per Mara, non la dimenticherò mai, anche ora che lei non c'è più. Ho sognato Mara quando è partita, lei che voleva così tanto viaggiare, mi parlava.

Ho riascoltato dopo tanti mesi questa canzone con Betta stasera, la voce della Mannoia mi riporta ad una canzone della Vanoni ancora prima, intitolata vai Valentina. Quando ero adolescente ed orgogliosa che qualcuno potesse cantare il mio nome.
http://uk.youtube.com/watch?v=uY7rtN4Z3Xg

Più tardi la stessa canzone mi faceva sentire orgogliosa di essere donna senza banalità e casualità. Mi sentivo riscaldata da questa canzone, quando avevo freddo.
Oggi è bello poterla ascoltare con Betta e cantare in macchina, guardarsi e pensare come sia facile capirla e ritrovarsi nelle sue parole.
15 anni fa' non avrei potuto immaginare di urlare questa canzone, in un tiepido pomeriggio a San Diego mentre il sole fatica a scendere dalle solite nuvole, trasformandosi oggi in una notte grillerina.

Nessun commento: