lunedì 4 agosto 2008

UN PASSO INDIETRO e POI UN SALTO IN AVANTI




http://uk.youtube.com/watch?v=dn2V9CKiSMw
Mi ero dimenticata di questo gruppo, di Manuela e di questa canzone.
Ieri abbiamo passato un bel pomeriggio sulla spiaggia ad Ocean Beach, farfallina che voleva dormire, Betta chiaccherare, Serena e Myriam interessate agli eventi di San Diego. Beba con il mal di stomaco. Io e nervina in conflitto.
Ho giocato e volato, dopo tre anni, a racchettoni sulla spiaggia con farfallina e nervina se ne era andata per allora. E' stato bello saltare sul bagnasciuga per un pò, voleggiavo leggera ieri tra qualche nuvola e il sole che tardava a spuntare.
Ho incontrato Geeza con la moglie, si intrattenevano a fare delle foto sulla spiaggia al figlio che anche lui voleva saltare, ma in acqua.
Abbiamo parlato animatamente di una situazione italiana, il ritorno in Italia e gli interrogativi. Betta è tornata, farfallina vuole tornare a Febbraio, Serena vorrebbe scappare e tornare subito ma è appena arrivata, Beba e Myriam sono solo in vacanza. Anto che andrà via per sempre a Settembre ed io? non lo so... mi sento un pò appesa.
Abbiamo parlato come di un film, "la febbre" e questa canzone è in quel film, vorrei tanto rivedere quel film adesso, perchè adesso questa canzone parla di me.
Mi sono svegliata con un pò di febbre stamattina e senza voce, ho saltato troppo in avanti ieri.

Mi chiedo perchè nervina si comporti ancora così, ora che ha più di 30 anni. E' scappata quando siamo andate a dormire. Era arrivata quando eravamo in macchina, l'aveva chiamata farfallina.
Nervina mi confonde. Ieri sera avrei dovuto controllarla di più con Lovan.
Vorrei non averla accanto mai.
Non ho voce oggi o forse come dicono i Negromaro non ho più le parole.

Domani un nuovo incontro importante darà carattere e spessore alla mia giornata.
Vorrei ricominciare da domani. Vorrei che nervina partisse per sempre, chissà da dove è venuta. In Italia non era mai con me.

Nessun commento: