giovedì 14 agosto 2008

PER UN MISERO BACIO


http://uk.youtube.com/watch?v=6TZcZPuZBv4
Questa sera passeggiavo in lab alle prese con un esperimento che non riesce a venire. Sono già tre settimane che provo, passo e ripasso questo esperimento. Siamo a Ferragosto, cavolo.
Mentre uscivo dalla camera fredda con tre bottiglie in mano e i miei pensieri aggrovigliati in silenzio, mi è uscita una frase così per caso. Ho perso le parole...e mi sono ricordata di questa canzone ma soprattutto di questo film, vorrei rileggere quel libro ora.

Avrei tante cose da dire, ma le ho perse o forse però ho perso solo l'energia di dirle quelle cose.

Sono andata a nuotare oggi. Ho affondato con violenza il mio braccio destro e le mie parole in acqua, avrei voluto farle uscire quelle parole dal silenzio, dall'acqua che le ovattava.

Sono da sola stasera, con alcuni ricordi dello scorso fine settimana ed altri delle due serate appena trascorse con Serj e Betta.
Una cena davvero in tinta, rimediata ed organizzata all'ultimo come al solito quando Serj si fa sentire e decide di venirmi a trovare. Tante risate e ricordi legati ad un anno fa.
Se penso allora so che ritroverò quelle parole, il mio tagliente umorismo e la mia felicità nel vivere.
Ripenso a quando comprai questo CD lessi il libro e a quando vidi il film e passavo i miei fine settimana studiando in veranda. Alla Peugeot verde di Gianluca e ai giri in macchina a ColleRomito urlando ed emozionando Ligabue. Alle nostre serate estive e ripenso agli ultimi ferragosti mangerecci, tante cose buone come direbbe mia nonna, tante risate.
Dopo una di quelle dormite alla mio padre, tutti in giro di nuovo a Colle questa volta per colpire qualcuno di gavettoni e sapevo bene come far uscire le parole allora.

Va bene essere qui. Sarà un Ferragosto diverso anche questo. Un anno fa attraversavo North Torrey Pines Road, con il ghiaccio secco in una scatola, un clonaggio che stava venendo e nella mano sinistra il telefono con gli auguri dall'Italia.
Domani non sarà solo Ferragosto sarà anche il compleanno di Betta, qui a San Diego.

Vado a meditare presto domani per accogliere la mia amica con un pacifico giorno di festa californiano ed un gioioso compleanno italiano.

1 commento:

Greg ha detto...

¿Que es misero bacia? Es muy bonita como tu amiga. Tengo un amiga en España,y me gustaría más mostrarme España.

Por Favor, ver mi página Web:
http://usa2008election.blogspot.com/

I'm from USA and need travel partner to view Europe. ¿Por lo que si tu amigo está disponible?

Un Beso,
Greg