giovedì 5 giugno 2008

E' PASSATA UNA SETTIMANA



Siamo fatti di emozioni. Per alcuni di noi sono molto deboli, per altri, come me, invasive talvolta incotrollabili emozioni. Che ci confondono e non ci fanno capire che cosa vogliamo e dove andare. Che fanno da letto al nostro passato, ai nostri ricordi, che condiscono il nostro presente. Sono le stesse che ci creano dipendenza che ci fanno assaggiare la capacità di volare e per le quali siamo disposti inconsciamente a soffrire per atterrare di nuovo. Se non avessi emozioni non sarei capace di scrivere nè di aprire le finestre della mia anima e respirare l'aria di una nuova giornata.

Ilaria sta soffrendo, il distacco è doloroso. L'assenza, il vuoto, la ricerca e allontanamento di un'abitudine.

Mercoledì sera. Dedichiamo il nostro dopo cena ad un cinema.
Tra un boccone e un sorso, io e farfallina ci intervalliamo con riflessioni dei nostri momenti qui a San Diego. Perchè la grande passione che ci attraversa rende buio il percorso da prendere? ci serve una direzione che potrebbe essere una calma e controllata emotività.

E' ora di andare, è buio Serena è arrivata. Il cinema, in un mall.
Quello di Trader e Ralphs questa volta, sempre di un mall si tratta ma è vicino casa, prendiamo la macchina questa sera c'è la scusa della pioggia.
Piove a San Diego, sono andata a nuotare lo stesso. Sulla via del ritorno ho incontrato tante lumache. E il ricordo è volato a Roma, via Cartesio. Mio padre decideva di scendere con la tuta grigia, il bastone e quella giacca verde con i tasconi, la stessa che usa ora per portare giù Emi. La soddisfazione probabilmente di raccogliere qualcosa di vivo e di libero nel parco. Ogni giorno le vedevo arrotolarsi chiuse in quel cestino di vimini. Dopo un lungo periodo a digiuno per la prima volta le lumache di mio padre provarono l'emozione di volare, come chicchi d'uva gravitarano dal nostro balcone. Lo sforzo di mio padre: vano, ma l'impulsività del gesto densa in quel volo dal quinto piano di un palazzo romano.
http://www.pollypaulusma.com/

Nessun commento: