mercoledì 11 giugno 2008

LADRI DI ORECCHINI


Mi chiedo chi avrà il coraggio di indossare gli orecchini che avevo creato per mia madre.
Un dolce piccolo pacchetto, una letterina, delle foto ed un paio di orecchini, non preziosi ma creati con affetto, per mia madre.
La lettera è arrivata poco dopo una settimana, con mia sopresa, ma gli orecchini non c'erano...
qualcuno ha voluto appropriarsene probabilmente per avere poi il coraggio di indossarli..
mi chiedo, davvero come sia possibile. Li avevo creati e studiati per mia madre, non ne ho preso neanche una foto...un peccato davvero. Mi sento triste...
Un pensiero da qui, così lontano, San Diego, ha attraversato l'oceano con la speranza di raggiungere mia madre e si è perso chissà dove...magari a Roma in qualche posta italiana...nella mani di qualche donna avida. Un buco nella busta, le foto e la lettera ancora lì ma gli orecchini andati e forse ora indossati da qualcuno con gusto!
Il lato positivo: almeno i miei orecchini sono stati apprezzati...e come dice Rossella, hai un futuro, vedi non essere triste...

Nessun commento: