lunedì 19 gennaio 2009

UN'INSALATA BIOLOGICA




http://uk.youtube.com/watch?v=2emj7HXv6Ic
Questa sera ho ritrovato me stessa in un piatto di insalata croccante. Anne venerdì mi ha convinto a comprare per un pò di giorni tutto organico per avere vitamine e proteine sempre fresche ed aiutare il sistema immunitario a riprendersi. E soprattutto alla fine dei conti penso a non riammalarmi fra 15 giorni. Così domenica mattina, con un fazzoletto in tasca, uno in mano ed un altro piegato nella manica della felpa, con la mia divisa preferita come direbbe Betta, mi sono diretta al mercato di Hillcrest e poi allo swap meet per assaporare un pò di odori, colori e suoni californiani. Ho pensato ad Anto, ma non ho trovato niente per lei.
Anne è una pietra miliare della mia esperienza americana se penso che ad Aprile si rifugerà, per la sua disontissicazione dal mondo, nel nord della California mi rattristo. Anne che conobbi grazie a Falk e che inizialmente vidi così dura è una persona che riesce a sentirmi anche solo guardandomi. E sono così fiera di essere riuscita a mantenere la sua amicizia, perchè la stimo tanto, lei con le sue pazzie e con la sua filosofia di vita, mi ha confermato tante cose nella vita, mi ha suggerito tante piccole frasi essenziali ma vere.
Se penso a Falk e se penso a lei, dico c'è una ragione per tutto, la ragione che conobbi Falk e che cambiò una fase della mia vita o forse mi portò solo a conscerla meglio.

Stasera sono andata con farfallina ad Amnesty ho finito la serata sentendo di fare qualcosa di utile di impegnarmi nel sociale, forse perchè la mancanza di un dialogo vero con questo popolo non mi fa sentire integrata. Così mi sono impegnata a leggere qualche sentenza e ad esprimere qualche opinione su Obama che sta arrivando domani.

Domani, 20 Gennaio 2009. La giornata oggi è iniziata e finita con questa canzone.
Domani, 20 Gennaio 2009 sarà una giornata importante e attesa dal mio ritorno dall'Italia, potrà significare tante cose, ma dentro mi dico andrà tutto bene. Spegni quel pulsante.
Ci sarà farfallina con me, non sarò sola.

20 Gennaio 2009.

5 commenti:

la vita secondo Vale ha detto...

Ciao Vale, ma GRAZIE per la lettera precedente, sei stata carinissima. arrivo un pò in ritardo perchè vivendo in italia mi sono concessa anche io qualcosa di estero...ho preso l'australiana... non so se i tuoi te l'hanno detto ma qui sta andando tanto di moda ;))
In compenso ho guardato tanta tv...c'eri anche tu a washington? mamma mia quanta gente...sembra prioprio un grande uomo Obama...certo non forte e muscoloso come il "vostro" governatore terminator ma neanche NANO come...lasciamo stare che se ci intercettano...;)))
Ancora grazie e BACI!!!

Artistic Sublimation ha detto...

mi fai così sorridere! non ero a washington ma a lavoro cercavamo di sentire la speech ma la line era disturbata così l ho vits la sera ad una mega festa in centro carina, tanta tanta gente. incrocio le dita...

tizi ha detto...

Spegnere il pulsante e riaccenderlo ... iniziare un`altra settimana incrociando le dita ...sono alle prese con un clonaggio e so che puoi capirmi!
Anch`io mi sono beccata un virus e sono in via di guarigione...
un abbraccio

Daniele ha detto...

Allora ripartiamo dall'insalata..o qualsiasi cosa ti faccia stare un pò meglio..

Artistic Sublimation ha detto...

Hai ragione Daniele, dovrei farmi un'abbuffata di insalata biologica!!!
grazie per il post!