giovedì 1 gennaio 2009

E' PASSATA UNA SETTIMANA




Ascolto questa canzone dal 25 di Dicembre, ne sono ammaliata non guardandola. Ma prestando attenzione alle parole.

Le mie vacanze passano veloci non guardandole, forse da lontano.


Stanno per concludersi le giornate in Italia. E' stato bello riscoprirla. E' stato bello passare del tempo a Genova con Mirco, è stato rincuorante trascorrere due giorni a Milano nella tana di Simo, con Anto e Betta, ricordando i momenti passati insieme. Ripensare a San Diego, assoporare di nuovo l'idea ora che sono sola.

Sola in America.

Un Capodanno al calore, con una sorella inebriante ed un fidanzato affettuoso. Una cugina ironica, con un uomo accanto sognato.

Una ragioniera secca, un uomo con una sciarpa e finalmente uno sguardo interessante. Un altro single.

Mi sento risplendere, qualcuno da San Diego mi fa gli auguri a mezzanotte e pochi minuti, qualcuno mi dice sei radiosa. Sei così diversa, penso sono così serena dentro. Ho solo paura di tornare, ho solo paura di sentirmi sola di nuovo.

Penso, sono felice di provare questo. Sono grata di essere italiana e di amare il mio paese, forse è solo vacanza ma mi sento piena. Mi sento viva.

Mi chiedo se queste sensazioni sazieranno le mie giornate in America, lo spero e ne assaporo ora il nuovo gusto.

4 commenti:

ilaria ha detto...

mi manchi già

la vita secondo Vale ha detto...

deve essere dura combattere con la nostalgia di casa ma credo tu sappia benissimo che stai vivendo un esperienza bellissima che ricorderai per sempre, anche solo per il fatto che riesce a farti apprezzare l'italia...cosa che ultimamente non riesce proprio a tutti gli italiani...brava brava!!!

Artistic Sublimation ha detto...

grazie Vale...è vero stare lontana da casa mi fa vedere quanto nonostante tutto l'Italia sia bella e come mi senta a mio agio lì...
grazie delle belle parole

Ciambellina ha detto...

Sono d'accordo con la vita secondo vale -- sara' un'esperienza unica da ricordare tutta la tua vita.

Poi, sola in America non lo sei. I tuoi amici in rete ci sono!