lunedì 9 marzo 2009

MI VIDITA


Ho tanto sonno. Ma vorrei lasciare poche parole per descrivere queste giornate.
San Diego non è solo mare e spiagge, non è solo surf e grandi grigliate al bbq, feste senza conoscenze vere. San Diego è anche cercare un medico competente per due mesi senza una risposta vera. E' una decisione senza una visita. E' una persona che se ne va per sempre.
Penso ai messicani e alla loro visione della morte e al loro rapporto colorato con l'adilà, spero che anche lui potrà giocare e ballare ora con quelle bamboline colorate che ho visto tante volte al mercato. Scheletri travestiti da persone. Vedo a volte persone travestite da scheletri. Vedo il mio scheletro oggi.
San Diego è un medico che non parla senza le mie domande, è un medico staccato e completamente impersonale, sono solo una dei one thousand patients in carmel valley hospital. Troppo impegnativo e pericoloso assumere qualche tratto di personalità e calore. Dovrei partire mi dico e mi ripeto ma non ho il coraggio di parlare con il mio capo. Andrà tutto bene.
I giorni passano ed è Marzo. Ricorderò questo inizio di anno come qualcosa di diverso.
Una preoccupazione.
Pochi amici veri qui, tanto calore ed energia da lontano.
Voglia di tornare.

6 commenti:

ilaria ha detto...

vale, arriva tutto con queste parole. vorrei tanto che venissi qui, potrei starti accnto anche io.

Daniele ha detto...

Ti abbraccio..

Nemo ha detto...

Ti capisco, anche io tutte le volte che mi serve un medico torno in Italia, ma da UK e' ancora ancora fattibile. Qui i medici di base piu' che impersonali mi sembrano di una faciloneria unica. Per di piu' per loro credo che io sono solo uno straniero che magari oggi c'e' domani torna a casa sua, ed allora perche' sprecare energie a creare un rapporto?

Cmq, coraggio!

tizi ha detto...

un abbraccio e forza !
non abbatterti . cmq , ti capisco , solo chi vive le realta` quotidiane di una citta` ne apprezza veramente l`essenza nel bene e nel male .
un saluto da Madrid bellissima , quanto estranea a volte....

Artistic Sublimation ha detto...

Grazie a tutti del sostegno. Sto bene, ora ho deciso rimango in America e faccio tutto qui. Sì Tizi salutami Madrid, forse ce la faccio a venire a Luglio a Barcellona. Per quel congresso sulle cellule staminali.
Vedremo! un abbraccio

Ciambellina ha detto...

Leggo questo tuo argomento solamente ora. Mi dispiace.

Purtroppo il medico che tu descrivi lo conosciamo tutti perche' e' cosi dappertutto in USA.

Mi sa che ora tu ti sei ripresa. Coraggio!