venerdì 6 marzo 2009

SEMBRA TUTTO CHIARO

http://www.myspace.com/vusimahlasela
Oggi tornavo da Carmel Valley, con questa canzone nello stereo e quelle parole in mente.
Se trovassi questa canzone e se trovassi quelle parole nella mente ora potrei cancellarle solo riascoltandola tante volte.
Per un attimo penso ora lo chiamo, ora gli parlo, lo guardo negli occhi e gli dico tutto, gli chiedo un consiglio, gli chiedo un abbraccio. Sono arrivata a Scripps, è tardi. Tanto non mi pensa.
Io penso a 4 anni fa', quella mattina, quando il telefono squillò due volte prima di rispondere. Ricordo tutto di quel sole di Settembre quella corsa giù per la Cassia, io guido la mia ka, guardo diritto a me e prendo la sua mano, un silenzio invadente, tutto troppo chiaro ormai.

Faccio le scale e arrivo in lab, difficile rimanere concentrata oggi. Non so cosa devo fare, torno in Italia faccio tutto, torno più leggera. Rimango qui, rimango a San Diego ancora per un pò.
Simona mi chiama, mi è vicina, mi fa troppo piacere, grazie Simo. Avrei voglia di chiamare Anto e Tiziana, ma è tardi ormai, le ore passano in silenzio al microscopio. Ed è un bene che passino. La decisione sembra più vicina. E' un bene che quell'immuostochimica sia venuta. Non posso andare ora, arriverà mia madre. Arriverà Cyrine, la mia dolce Cyrine tornerà giovedì.

Aspetto mia madre. Aspetto Cyrine. Aspetto qualcuno che arriverà.
Aspetto quel momento.

Nessun commento: