martedì 16 settembre 2008

IL LAVORO NOBILITA L'UOMO



http://uk.youtube.com/watch?v=hiyORFElMGg
http://uk.youtube.com/watch?v=B1T8xgHdMEM

Ho visto questo film un anno fa, quando ero in Italia. C'erano Betta e c'era Giorgio.
Ho sentito questo film molto vicino. Ho sentito che questo film rappresenta una situazione comune dell'Italia, per un attimo anche se un solo lungo attimo ho sentito sollievo e il privilegio di essere in America e di lavorare tutti i giorni, di poter vivere e non sopravvivere.
Di non dover combattere con l'idea e il fatto di mandare un curriculum e di non ricevere risposta.
Perchè è così che succede in Italia, è vergognoso ma succede così. Si mandano i curricula, si aspettano settimane. Settimane appese in attesa di una risposta che non arriva.
Ho voglia di ribellarmi a questo sistema, io che sto qui e che mi lamento di una vita vuota ma con un lavoro. Io che a tratti vorrei tornare, io che osservo da lontano questa ferita.

Bologna,


Oggetto: Curriculum vitae


Gentile Dott,

abbiamo letto con interesse il curriculum vitae da Lei inviatoci e tramite il quale abbiamo preso conoscenza delle sue competenze ed esperienze.

Al momento, non registriamo all’interno del nostro organico la mancanza di una figura professionale che preveda le caratteristiche da Lei evidenziate. Nonostante ciò, abbiamo provveduto ad archiviare le informazioni in oggetto e ci impegniamo a contattarLa prontamente per un colloquio nell’eventualità di una sopravvenuta esigenza di personale.

Distinti saluti

trova il tempo per lavorare, è il prezzo del successo
trova il tempo per riflettere, è la fonte della forza
trova il tempo per giocare, è il segreto della giovinezza
trova il tempo per leggere, è la base del sapere
trova il tempo per essere gentile,
è la strada della felicità,
trova il tempo per sognare,
è il sentiero che porta alle stelle.
trova il tempo per amare,
è la vera gioia di vivere.
trova il tempo per aiutare gli altri,
è la magia che combatte la solitudine
trova il tempo per essere contento,
è la musica dell'anima.

http://it.wikiquote.org/wiki/Lavoro

Nessun commento: