martedì 17 febbraio 2009

TI GUARDO NELL'OCCHIO


http://www.youtube.com/watch?v=92u_eUMMbEY






Sono tornata dalla Baja.
Tre giorni senza pensare, senza troppe domande. Senza una vera risposta. Un viaggio senza decisione, spensierato, tante risate e scoprire persone vecchie e nuove.
Un urlo a concludere questa giornata, una violenza che non mi aspettavo. E una difficoltà nel comprendere qualcuno che mi evita e che non ho ancora conosciuto.
Penso a me questa volta e alla mia invincibilità a questo corpo che potrebbe cambiare da un momento all'altro. E al perchè non riesca ad abituarmi a questa idea, la mattina mi sveglio alle 6, non succede in Baja.

Chiamo una balena, qualcuno non mi crede, agisco piano piano. Lei viene e mi mostra il suo occhio, un contatto inimmaginato. Un occhio azzurro chiaro che mi guarda e si muove, immenso come quello di un elefante. Viene e riesco a toccarla, mi inzuppo la giacca e il bracciale di legno, ma non importa, è morbida, questo essere immenso, questa creatura gigante che avevo dimenticato esistesse e che non sapevo potesse cercare l'uomo. Viene e ci vuole, si gira e rigira sotto la nostra barchetta. E' arrivato il momento tanto atteso, è un'emozione davvero non aspettata. Mi tremano le mani, avrei mai pensato di toccare una balena? quella balena cui esistenza era legata ad una favola raccontata 26 anni fa è ora legata a Valentina, ad un contatto veloce e bagnato.

Un'esperienza unica, breve ma intensa. Che ricorderò e che mi farà compagnia per un pò.
Grazie Lola!

3 commenti:

Ciambellina ha detto...

Bentornata! Quando dici Baja, intendi Messico, no? Io non ci sono mai stata ma ho viaggiato un po' per un'altra regione di Messico e mi piace moltissimo li. I messicani sono simpaticissimi.

Artistic Sublimation ha detto...

Si è La Baja California, Mexico. Il Messico è così grande che puoi trovare zone del tutto diverse. Anche io sono stata tanti anni fa in Chapas, forse intendi lì. E' una zona molto interessante per la natura. Vai anche in Baja! c'è il deserto da una parte e l'oceano dall'altro. Sono arrivata fino alla prima metà!

Ciambellina ha detto...

Io sono stata in un paese sulla costa ovest che si chiama Zihuatenejo. Paradiso!

Comunque bentornata di nuoco.